Termini e Condizioni
Gli Utenti che utilizzano i servizi offerti da Antichi Sapori Italiani e-Shop dichiarano di conoscere ed accettare le presenti condizioni generali di contratto.
L’Utente è responsabile per i contenuti propri e di terzi che condivide su Antichi Sapori Italiani E-Shop, mediante il loro caricamento, l’inserimento di contenuti o con qualsiasi altra modalità. L’Utente manleva il Titolare da ogni responsabilità in relazione alla diffusione illecita di contenuti di terzi o all’utilizzo di Antichi Sapori Italiani E-Shop, con modalità contrarie alla legge.
Il Titolare non svolge alcun tipo di moderazione dei contenuti pubblicati dall’Utente o da terzi, ma si impegna ad intervenire a fronte di segnalazioni degli Utenti o di ordini impartiti da pubbliche autorità in relazione a contenuti ritenuti offensivi o illeciti.
Gli unici diritti concessi al Titolare in relazione ai contenuti forniti dagli Utenti sono quelli necessari al funzionamento ed al mantenimento di Antichi Sapori Italiani E-Shop.
Il Titolare non effettua alcuna moderazione preventiva sui contenuti o i link forniti da terzi mostrati su Antichi Sapori Italiani E-Shop. Il Titolare non è responsabile di tali contenuti e della loro accessibilità.
Per poter utilizzare il servizio o parte di esso, è richiesta la registrazione da parte dell’Utente fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione ed accettare integralmente la Privacy Policy e le presenti condizioni generali. L’Utente ha l’onere di custodire le proprie credenziali di accesso.
Gli Utenti registrati possono disattivare i propri account, richiederne la cancellazione oppure interrompere l’utilizzo del Servizio in ogni momento, attraverso la sezione apposita presente su Antichi Sapori Italiani E-Shop o contattando direttamente il Titolare.
Il Titolare, in caso di violazione dei presenti Termini, si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account dell’Utente in ogni momento e senza preavviso. Il Titolare si riserva il diritto insindacabile di inibire in qualsiasi momento e senza preavviso l’accesso a Antichi Sapori Italiani E-Shop, per intero o limitatamente ad alcune funzionalità, degli account degli Utenti per i quali si siano rilevate irregolarità di pagamento, mancato pagamento, danni di immagine a mezzo internet, linguaggio osceno, volgare o inappropriato per le funzioni di commento e recensione, ripetuti e continui tentativi d’ordine non conclusi, attacchi informatici o qualsiasi altra attività, esplicita o implicita, che possa recare danno diretto o indiretto al Titolare.
Ciascun ordine inviato effettuato dall’Utente, costituisce un’offerta per l’acquisto dei prodotti. Gli ordini sono soggetti alla disponibilità ed alla discrezionale accettazione del Titolare. Per completare la procedura di acquisto online, l’Utente deve selezionare i prodotti e completare il check-out, dopo aver verificato attentamente le informazioni contenute nel riepilogo d’ordine. L’ordine è effettuato mediante la conferma dello stesso ed è subordinato al pagamento del prezzo, delle imposte e delle spese di spedizione e di pagamento indicate nel modulo di Riepilogo dell’Ordine.
La Ricevuta di elaborazione d’Ordine non costituisce accettazione dell’ordine. La conclusione del contratto avviene al momento dell’invio della Conferma d’Ordine da parte del Titolare all’indirizzo e-mail fornito dall’Utente. Il Titolare si riserva la possibilità di non confermare un ordine, comunicando all’Utente entro 5 giorni lavorativi dall’inserimento dell’ordine, all’indirizzo e-mail associato al suo acquisto, l’eventuale indisponibilità di uno o più prodotti e, ove tutti i prodotti acquistati non fossero disponibili, delle spese di spedizione sostenute dall’Utente
Gli Utenti sono tenuti a registrarsi su Urbani Tartufi E-Shop fornendo i propri dati personali e l’indirizzo di spedizione. I costi di spedizione non sono inclusi e differiscono in ragione della destinazione. I prezzi sono indicati in Euro e sono comprensivi di IVA. Antichi Sapori Italiani E-Shop può prevedere offerte differenti nel corso dell’anno.
Le modalità di pagamento a disposizione degli Utenti sono descritte nelle relative pagine dei siti. Antichi Sapori Italiani E-Shop utilizza strumenti terzi per l’elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con dati di pagamento (come quelli relativi alla carta di credito) forniti dall’Utente.
Per ogni ordine effettuato, qualora gli Utenti ne abbiano fatto espressa richiesta, barrando apposita casella contenuta nel modulo di invio dell’ordine e abbiano fornito i dati necessari (Partita IVA o CF validi) all’atto della registrazione del proprio account, il Titolare emette fattura del materiale spedito, inviandola all’Utente intestatario dell’ordine. Nessuna variazione della fattura sarà infatti possibile in un momento successivo dopo l’emissione della stessa.
CONDIZIONI DI ACQUISTO
I prezzi, le descrizioni o la disponibilità dei prodotti esposti sono soggetti a modifica senza preavviso. Le foto inserite sono indicative e non costituiscono garanzia della qualità dei prodotti. Le foto inserite sono adattate in relazione allo strumento di visualizzazione e, per tale ragione, sono meramente indicative dell’aspetto e delle dimensioni dei prodotti, potendo gli stessi differire parzialmente dalle immagini presentate.
Anche successivamente all’invio dell’e-mail di Conferma dell’ordine, nel caso di sopravvenuta indisponibilità di alcuni prodotti per cause non prevedibili al momento della conclusione dell’ordine, il Titolare provvederà a rimborsare l’Utente del prezzo dei prodotti ordinati e non disponibili.
L’Ordine viene eseguito nei termini precisati nella pagina di riepilogo e nella mail di Conferma d’Ordine, con riserva della disponibilità del prodotto ordinato. Il Titolare non potrà ritenersi responsabile per danni subiti dall’Utente a causa di ritardi nella consegna che non siano dipendenti da circostanze prevedibili dalle parti al momento dell’invio della Conferma d’Ordine.
Le consegne vengono effettuate durante i consueti orari lavorativi del corriere incaricato, all’indirizzo indicato dall’Utente e secondo le modalità specificate nel riepilogo dell’ordine.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, l’Utente è tenuto a controllare che il numero dei colli effettivamente recapitati corrisponda a quello indicato nel documento di trasporto, e che l’imballo dei colli risulti integro in ogni sua parte, non danneggiato, ne compromesso da eventi atmosferici o comunque alterato. Alla consegna, l’Utente è altresì tenuto a verificare l’imballo specificando nel modulo di consegna eventuali anomalie. Qualora l’Utente riscontri eventuali danni evidenti all’imballo e/o ai prodotti in esso contenuti o la mancata corrispondenza del numero dei colli, deve immediatamente contestarli, apponendo riserva di controllo scritta (specificando il motivo della riserva, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere od informare prontamente il Titolare.
Una volta firmata la bolla di consegna, il Cliente non potrà apporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati utilizzando le modalità di contatto fornite dal Titolare. In caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dall’Utente all’atto dell’ordine, i prodotti verranno restituiti al Titolare che, a seconda della volontà dell’Utente, procederà al rimborso del prezzo dei prodotti, oppure prenderà accordi per la nuova evasione ed i relativi costi di spedizione aggiuntivi.
Il Titolare non può essere ritenuto responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte dell’Utente, per danni eventualmente occorsi ai prodotti successivamente alla consegna del vettore o per ritardi nella consegna ad esso imputabili.
In caso di acquisto di prodotti o servizi su antichi Sapori Italiani E-Shop, l’Utente ha il diritto di recedere dal contratto senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni, dal giorno in cui l’Utente o un terzo – diverso dal vettore e designato dall’Utente – acquisisce il possesso fisico dei beni. Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente è tenuto ad informare il Titolare della decisione di recedere utilizzando il modello di dichiarazione in calce al documento
Il cliente, entro 30 giorni dalla data di ordine dei prodotti, può recedere, con la formula “Soddisfatti o Rimborsati”, dandone comunicazione a mezzo lettera raccomandata, indicando come desideri la restituzione dei soldi, (può preannunciare in via ufficiosa il tutto, se lo vuole per accorciare i tempi, telefonando al nostro servizio di assistenza clienti, numero Telefonico +39 2878380 o inviando un fax al +39 2879861 o spedendo una email).
Entro lo stesso termine di 30 giorni. Il cliente deve farci sapere dove ritirare la merce ricevuta, a nostre spese sostituiamo con altra merce di suo gradimento di pari importo.
Se il cliente non vorrà più la merce per qualsiasi motivo, la Antichi Sapori Italiani effettuerà il rimborso entro 30 giorni dal ricevimento dei prodotti.
Non vengono sostituiti o rimborsati prodotti danneggiati od usati, anche solo in parte. L’Utente dovrà inserire all’interno della scatola d’imballaggio copia della mail di conferma dell’ordine.
Il diritto di recesso non si applica: ai beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, rischiano di deteriorarsi rapidamente (come ad esempio prodotti alimentari freschi o surgelati), siano sigillati e non si prestino ad essere sostituiti per motivi igienici, ovvero siano connessi alla protezione della salute e siano stati aperti dopo la consegna.
In particolare, a norma dell’art. 47, comma 1, lett I del Codice del Consumo, il diritto di recesso non si applica ai contratti di fornitura di generi alimentari, di bevande o di altri beni per uso domestico di consumo corrente forniti al domicilio dell’Utente, al suo luogo di residenza o al suo luogo di lavoro, da distributori abituali.
L’Utente consumatore ha diritto alla garanzia sulla conformità dei prodotti e servizi acquistati. Salvo che per i prodotti alimentari, la garanzia ha una durata di 24 mesi a partire dalla consegna del bene e il difetto di conformità deve essere comunicato al Titolare entro 2 mesi dalla scoperta. Per esercitare il diritto di garanzia, l’Utente deve inviare una e-mail al Titolare indicando obbligatoriamente il numero d’ordine e la descrizione accurata del vizio (si consiglia di allegare anche materiale fotografico).
Tutti gli elementi sono essenziali e saranno verificati dal Titolare prima di dare risposta all’Utente. Qualora fosse accertato il difetto di conformità del prodotto, l’Utente ha il diritto di ottenere, eventualmente previa restituzione al Titolare del prodotto difettoso, la sua riparazione o sostituzione. L’Utente ha, inoltre, il diritto di ottenere, eventualmente previa restituzione al Titolare del prodotto difettoso, la sua riparazione o sostituzione. L’Utente ha inoltre il diritto di richiedere al Titolare una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto qualora la riparazione e la sostituzione risultassero impossibili o eccessivamente onerose, il Titolare non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro un termine congruo, comunque non inferiore a 15 giorni, oppure la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbia arrecato notevoli inconvenienti all’Utente. Per esercitare il diritto di garanzia e per ulteriori informazioni in proposito, l’Utente è tenuto a contattare il Titolare.